in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna le lavoratrici non demordono e si battono per la proroga al 2018

La battaglia delle lavoratrici per ottenere la proroga del regime Opzione Donna al 2018 non conosce soste. Per questa misura che permette alle donne di andare in pensione a 57 anni di età con 35 anni di contributi e il calcolo della pensione con il penalizzante sistema contributivo, la Legge di Stabilità 2016 ha previsto il meccanismo del contatore per quantificare già al 1 settembre 2016 quante risorse sono state impiegate ed eventualmente destinare le economie per ampliare ad altre lavoratrici, che andrebbero a raggiungere i requisiti necessari dopo il 31 dicembre 2015, questa opportunità.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Le promotrici del comitato “Opzione Donna Proroga al 2018”, con grande impegno lavorano a questo obiettivo sia attraverso azioni di persuasione con i gruppi parlamentari presenti in Commissione Lavoro della Camera e del Senato, che direttamente con il Governo attraverso i ministeri dell’Economia e del Lavoro. A questo proposito le amministratrici del sempre più folto comitato, Vania Barboni e Maria Antonietta Ferro, a Roma hanno in contrato le senatrici Erica D’Adda e Patrizia Manassero dandone notizia in un post su Facebook: “A Roma per incontrare un importante esponente del Governo, con il quale abbiamo perorato l’accoglimento della nostra causa; abbiamo inoltre incontrato la Sen. D’Adda e la Sen. Manassero, alle quali vanno i nostri ringraziamenti per il tempo che ci hanno concesso. Ad entrambe abbiamo chiesto di continuare a sostenerci in Commissione Lavoro Senato sia per portare avanti l’estensione legata al contatore sia la prosecuzione di Opzione Donna al 2018”.

Anche la senatrice D’Adda sulla bacheca del suo profilo a margine della foto con le due lavoratrici ha scritto: “Dopo un incontro in Senato per parlare di pensioni, proroga opzione donna 2018 e contatore per l’ultimo quadrimestre della sperimentazione. Quando le donne danno battaglia, hanno il passo degli alpini!”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Amici 15 Serale

Amici 15 Serale, Patrizio Ratto intervista esclusiva: “spero che i Blu arrivino fino alla fine”

Amici di Maria De Filippi facebook

Amici 15 anticipazioni sesta puntata serale 7 Maggio 2016: annunciata una puntata speciale