in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata e flessibilità, Tito Boeri collabora col Governo alle misure

Il presidente dell’Inps Tito Boeri intervenendo la Tg2 è tornato a parlare della riforma delle pensioni e del lavoro dei tecnici del Governo per modificare la legge Fornero confermando: “Il Governo sta lavorando seriamente a questa ipotesi e noi siamo contenti di collaborare”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Sulla flessibilità in uscita, tematica molto attuale, dopo l’annuncio del presidente del Consiglio, Matteo Renzi di voler adottare l’Ape, il professore bocconiano ha sottolineato la necessità di una staffetta generazionale, quindi di nuove assunzioni: “Proprio noi denunciammo il fatto che ci fosse stato un brusco innalzamento dei requisiti d’accesso e che questo ha bloccato le assunzioni dei giovani, anche nel pubblico. Ad esempio all’Inps oggi avremmo 700 giovani in più”.

Infine Boeri ha ripreso un tema ai lui caro, i vitalizi dei parlamentati e il risparmio di spesa che deriverebbe se a questi si applicasse il calcolo retributivo: “Non è solo qualcosa di simbolico basti pensare che nel 2015, ad esempio, per i disoccupati di lunga durata abbiamo stanziato 200 milioni di euro”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Isola Dei Famosi 2016 Marco Carta: in studio parla con Maria De Filippi e si commuove

Il Sistema anticipazioni quinta puntata 16 maggio 2016: ecco cosa succederà nella penultima puntata