in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensioni di reversibilità, svelato cosa accadrà

Cosa accadrà alle pensioni di reversibilità? Come i lettori ben sanno, nelle ultime settimane si sono ricorse diverse ipotesi che hanno creato ora apprensione ora speranza, dall’eventualità del taglio degli assegni all’emendamento sostenuto da Cesare Damiano per scongiurare ogni possibile razionalizzazione di queste misure.

La risposta che ha sciolto il nodo è arrivata ieri sera da Giuliano Poletti: “Nel ddl povertà non ci sarà nessun intervento di razionalizzazione delle prestazioni di natura previdenziale, a partire dalle pensioni di reversibilità”. Il Ministro del Lavoro ha proseguito spiegando che è stato predisposto “uno specifico emendamento al Ddl contenente norme relative al contrasto della povertà”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

E’ nel programma del Governo, dunque, presentare un emendamento alla Delega sulla povertà che verrà discusso alle commissioni Lavoro e Affari sociali della Camera, con l’obiettivo di depennare ogni riferimento ad interventi sulla previdenza. Una boccata di sollievo, insomma, per tutte quelle persone che hanno temuto per il loro assegno.

Soddisfatto anche Cesare Damiano, che ha accolto così l’annuncio del Governo: “Era ormai chiaro da settimane che se non ci avesse pensato il Governo, l’emendamento soppressivo sarebbe stato presentato da noi in commissione. Abbiamo chiuso positivamente un capitolo, quello dell’ipotetico intervento sulle pensioni di reversibilità, che aveva sollevato molte preoccupazioni e proteste”.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

unghie 2016, unghie primavera 2016, unghie primavera estate 2016, unghie 2016 moda, unghie 2016 colori, unghie 2016 gel, unghie 2016 forma, nail art 2016, nail art 2016 primavera estate,

Unghie Primavera Estate 2016: i nuovi colori più alla moda per gli smalti

dunkest fantabasket nba

Basket, Nba playoff 2016: harakiri Indiana, ecco i risultati della notte