in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: precoci ed esodati, “Ora o mai più”, organizzano la manifestazione del 19 maggio

Sulla pagina Facebook del gruppo “Pensioni lavoratori, precoci ed esodati”, è stato pubblicato l’appello ad aderire in massa alla prossima manifestazione di Roma del 19 maggio per chiedere la riforma delle pensioni, specialmente la Quota 41 che consentirebbe ai lavoratori che hanno cominciato la loro carriera lavorativa in giovane età di andare in pensione dopo aver versato 41 anni di contributi, senza limiti di età né penalizzazioni sul trattamento previdenziale. Per agevolare l’organizzazione della manifestazione si richiede ai partecipanti di comunicare prima la loro partecipazione. L’intento è quello di mobilitare quanti più lavoratori possibile, perché i precoci non hanno intenzione di “mollare” nella loro battaglia e per la giornata del 19 hanno scelto lo slogan “ora o mai più”.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Maria Luisa Gnecchi insieme ai deputati della Commissione Lavoro della Camera hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta dove chiedono al Governo di calcolare con esattezza quanti sono i lavoratori esodati rimasti fuori dalle precedenti salvaguardie. Lo scopo è quello di avere contezza di quante risorse sono necessarie per mettere in campo l’ottavo e definitivo provvedimento di salvaguardia dei lavoratori esodati, in modo tale da portarlo in Parlamento entro la prossima estate.

La Rete dei comitati degli esodati, dopo che la settimana scorsa ha attuato un presidio davanti al Ministero dell’Economia sottolinea con soddisfazione l’atto parlamentare presentato dalla Gnecchi.Gli esodati si preparano a manifestare il 19 e sulla loro pagina Facebook ricordano che la battaglia per raggiungere il loro obiettivo necessita di grande impegno da parte di tutti.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Teatro di Roma 2016

Offerte di lavoro Teatro di Roma 2016: quali sono le posizioni aperte e come candidarsi

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch cadavere: nuove inquietanti rivelazioni sulla morte