in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Tito Boeri auspica “un intervento serio” e definitivo

Non si placa la discussione attorno alla riforma delle pensioni e alle misure che potranno essere contenute nella Legge di Stabilità.

Mentre il Governo è alla ricerca di soluzioni che non tradiscano il popolo dei pensionandi e al tempo stesso non contraddicano le restrizioni imposte dalla Commissione Europea, proprio ieri Tito Boeri ha rilasciato le ultime dichiarazione sull’argomento, intervenendo in occasione della presentazione del bilancio sociale della Campania e sottolineando ancora una volta la necessità di mettere in atto “un intervento organico e strutturale, non con lo stillicidio di misure parziali”. Come riportato in una nota Ansa, il presidente dell’Inps auspica che “ci sia uno spazio per fare un intervento serio in materia pensionistica” e che venga approvata “un’ultima riforma delle pensioni”, senza il bisogno di interventi successivi.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

E riguardo alla Legge di Stabilità? Boeri preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione fino a quando non sarà reso noto il testo ufficiale, anche se l’evidenza è che ci siano “dei vincoli molto stringenti”.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

striscia di gaza ultime notizie

Striscia di Gaza ultime notizie: nuova vittima Palestinese, 7 morti solo venerdì

IAB seminario internet advertising

IAB Seminar, 13 Ottobre: l’internet advertising sbarca al MICo di Milano