in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Matteo Renzi assicura, le pensioni non si tagliano, flessibilità allo studio

Il premier Matteo Renzi, ospite a Domenica Live tra i diversi temi affrontati con Barbara D’Urso, ha toccato anche la tematica della riforma delle pensioni. La conduttrice ha chiesto al premier chiarezza su una delle questioni che sta a cuore a migliaia di lavoratori in attesa di poter andare in pensione.

> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Matteo Renzi ha spiegato che al momento non può sbilanciarsi nel dire che ci saranno delle risorse a disposizione per le misure attese, ma ha assicurato che stanno lavorando per la flessibilità in uscita. Poi ha aggiunto: “Finché non sono certo di poterlo fare non prendo impegni sull’aumento delle pensioni”.

Mentre alla domanda se è vero che si taglieranno le pensioni Renzi ha risposto: “Non si tagliano le pensioni nel modo più categorico, non si tocca la reversibilità, bisognerebbe invece mettere una tassa sul procurato allarme”. Infine ha concluso: “Troppe volte hanno fatto promesse che sono stati costretti a rimangiarsi. La Fornero ha creato un rinvio dei tempi della pensione e sono stati fatti anche dei pasticci”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

anziana mangiata dalle larve

Anziana non paga il ristorante per protestare contro le Poste: a Savona una storia incredibile

Recanati luoghi leopardiani

Luoghi leopardiani a Recanati: dal Colle dell’Infinito alla casa natale, tra natura e sospiri