in

Riforma pensioni news oggi: flessibilità e pensione anticipata, a Roma in 60mila, sindacati pronti allo sciopero generale

La manifestazione organizzata oggi dai sindacati dei pensionati si è appena conclusa. Sul palco di piazza del Popolo a Roma, i tre leader Susanna Camusso, Carmelo Barbagallo e Annamaria Furlan hanno chiesto al Governo risposte adeguate sulla rivalutazione delle pensioni, la parificazione fiscale con i lavoratori dipendenti e le detrazioni fino a 80 euro al mese esistenti per i redditi da lavoro più bassi e le modifiche alla legge Fornero con la maggiore flessibilità in uscita.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Davanti a una piazza gremita,  in cui sono confluiti in oltre 60mila, accanto ai lavoratori precoci per chiedere la Quota 41, esodati che che reclamano l’ottava salvaguardia, le lavoratrici che si battono per la proroga Opzione Donna, c’erano anche tanti pensionati che hanno chiesto assegni dignitosi ed equi. I sindacati hanno annunciato che se il Governo non darà ascolto alle richieste del Governo sono pronti a proclamare lo sciopero generale. Susanna Camusso ha lanciato un monito al Governo: “Se non ci saranno risposte alle richieste dei pensionati e a quelle delle confederazioni sulla modifica della legge Fornero sulla previdenza “è perfettamente ragionevole” pensare ad uno sciopero generale. Le cose si fanno così”

UrbanPost ha sentito alcuni lavoratori presenti alla manifestazione di Roma che hanno riferito come il presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Cesare Damiano, ha confermato ai lavoratori che sta profondendo il massimo impegno sulla maggiore flessibilità a partire dai 62 età e in particolare per la categoria dei lavoratori precoci e per il loro diritto di andare in pensione con 41 anni di contributi senza limiti di età e senza penalizzazioni. Mentre il deputato del Movimento 5 Stelle, Davide Tripiedi, componente della Commissione Lavoro, ha riferito che l’impegno del suo movimento è quello di “Smantellare la legge Fornero”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Moto Gp Mugello 2016 orari

Moto Gp Mugello 2016 orari, diretta tv e streaming prove libere, qualifiche e gara

sciopero trasporti roma 31 maggio 2016

Sciopero Atac Roma 20 maggio rimandato: protesta differita al 31 maggio