in

Riforma pensioni news oggi: pensione anticipata, Cesare Damiano contro il prestito, Matteo Salvini attacca la legge Fornero

A Domenica Live, ospite il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, partendo dalle truffe degli impiegati pubblici assenteisti, si è tornati a parlare di riforma delle pensioni a conferma che in qualsiasi maniera il tema è uno tra i più avvertiti e sensibili per gli italiani. Salvini ha ripetuto le sue forti critiche alla legge Fornero: “Ci sono milioni di pensionati truffati dalla Legge Fornero che aspettano dallo Stato migliaia di euro. Lo stato deve pagare i cittadini. La Legge Fornero è una legge infame, dovrebbe essere cancellata”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Gli ha ribattuto l’onorevole Liprandi esponente di Scelta Civica, dicendo che la riforma Fornero è servita a salvaguardare l’equilibrio finanziario dello Stato, mentre non si preso alcun provvedimento per le pensioni d’oro e le baby pensioni.

Intanto il presidente della Commissione Lavoro, Cesare Damiano, rivendica il successo della petizione online lanciata per sostenere il suo disegno di legge 857 che ha oltrepassato le 25mila firme e apprezzando la convocazione dell’incontro, per il prossimo 24 maggio, tra il Governo e i sindacati, ha ripreso i suoi rilievi alla proposta di Anticipo pensionistico: “Noi vogliamo un anticipo pensionistico e quindi un pagamento dell’assegno attraverso l’Inps. Se poi l’Inps possa fare accordi con le banche è un’altra questione”. Il presidente Damiano, ribadisce: “Noi proponiamo il 2% per ogni anno, non pensiamo che debba essere più pesante per i lavoratori questo interesse da restituire. Riteniamo inoltre che l’anticipo debba essere di quattro anni e non di tre come dice il Governo”.

 

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Vacanze agosto last minute. Le offerte economiche dalla Puglia alla Sicilia

Vacanze agosto 2016 in Italia: dove andare al mare per spendere poco e divertirsi

sonia peronaci

Le ricette di Sonia: da Giallo Zafferano alla tv