in

Riforma scuola e assunzioni: in scadenza il bando per aderire al piano straordinario

Ultime notizie riguardanti il tema della riforma scuola e le assunzioni, in particolare sulla scadenza del bando per poter partecipare al piano straordinario. I docenti nelle graduatorie ad esaurimento e quelle di merito del concorso Profumo del 2012, come riportato da PensioniOggi, hanno tempo fino al 14 agosto alle 14 per candidarsi alle fasi B e C del piano straordinario della buona scuola. Questa situazione riguarda i nuovi posti del potenziamento (55.258), di cui 6.446 sarebbero destinati al rafforzamento del sostegno. A tale somma verranno sommati i posti non assegnati eventualmente vacanti a seguito delle assunzioni sul turnover (36.627) e sui posti ancora disponibili (10.849).

=> CLICCA QUI PER OFFERTE DI LAVORO DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE AGGIORNATE AD OGGI

=> CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SULLA RIFORMA SCUOLA 2015.

Per presentare la domanda è necessario utilizzare la piattaforma Miur, andando su “Istanze Online”. Chi vuole presentare domande deve selezionare le 100 province in ordine di preferenza. Durante la compilazione della domanda, inoltre, si dovrà scegliere se essere estratti (in modo prioritario) per i posti di sostegno e poi per quelli comuni, oppure viceversa. La successiva assegnazione avverrebbe garantendo che ciascun candidato sia assegnato alla prima tra le province secondo quelle espresse precedentemente. Soltanto nel caso in cui la prima provincia non sarà disponibile, l’incarico verrà indirizzato presso un’altra provincia. L’assegnazione avverrà entro i primi di novembre e, una volta ricevuta l’assegnazione, i docenti potranno decidere se accetare o meno entro 10 giorni.

In caso di accettazione, l’USR di riferimento darà informazioni in merito alla sede in cui dovrà essere prestato servizio, nel caso contrario, invece, il docente non potrà ricevere ulteriori proposte di assunzione e uscira definitivamente dal piano straordinario. I docenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento possono non presentare domanda mantenendo l’iscrizione in graduatoria. Chi si trova nelle graduatorie di merito, invece, perderà la propria efficacia con l’indizione del nuovo bando di concorso (entro il 1° dicembre 2015) e, di conseguenza, chi non presenta la domanda resterà fuori dal piano.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Calendario inizio scuola

Scuola calendario inizio: ecco le date per regione

Ferragosto 2015 a Catania. Le migliori, dagli hotel agli eventi

Ferragosto 2015 a Catania: le migliori offerte, dagli eventi agli hotel