in

Rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale: a Cosenza festival con “pic-nic urbano”

Un “pic-nic urbano” per parlare di sostenibilità ambientale e occasioni di rigenerazione urbana: l’idea è dell’associazione Teatrino Clandestino Sud, che promuove e organizza per il 27-28 settembre 2014 a Cosenza un festival interamente dedicato al modo di ripensare lo sviluppo della città.

festival rigenerazione urbana 2014

L’appuntamento è alla Villa Vecchia in Piazza XV Marzo, dove per due giorni si discuterà insieme dei problemi urbanistici della città e delle soluzioni che si possono escogitare per preservarne le bellezze e dare nuova vita agli spazi in disuso. L’obiettivo, dunque, è dare il via a un percorso di impegno che faccia sentire ogni cittadino responsabile. Perché Cosenza diventi una realtà urbana più sostenibile si parlerà anche di prodotti a chilometri zero, pratiche virtuose di riciclo e coltivazioni a misura di città.

Teatrino Clandestino Sud è una realtà dell’associazionismo locale che si occupa di innovazione sociale e riunisce volontari che amano prendersi cura degli spazi comuni della città. Per conoscerne più da vicino le attività, visita la pagina ufficiale su Facebook.

 (fonte: Labsus; immagine principale tratta da Facebook)

mariah e nick

Mariah Carey-Nick Cannon: divorzio in vista?

Finto povero possiede Ferrari

Forlì: finto povero beccato con Ferrari parcheggiata in garage