in ,

Rigopiano valanga news, come stanno i sopravvissuti: bollettino medico delle 16

Valanga Hotel Rigopiano ultime notizie sulle condizioni di salute dei nove sopravvissuti alla tragedia, estratti vivi nelle scorse ore dalle squadre di soccorso al lavoro da giorni nel disperato tentativo di salvare chi lo scorso 18 gennaio è rimasto intrappolato sotto le macerie dell’albergo travolto da una slavina a Farindola.

In diretta dalla sala conferenze dell’ospedale di Pescara, dove i superstiti sono ricoverati, il bollettino medico delle 16. Il direttore sanitario del presidio ospedaliero, Rossano Di Luzio, ha appena dichiarato che le condizioni dei nove superstiti sono stabili e regolari e che, eccezion fatta per l’unico paziente operato al braccio che sarà trasferito in rianimazione nel pomeriggio, gli altri 8, inclusi i 4 bambini, potrebbero essere dimessi dall’ospedale già nella tarda mattinata di domani.

Tutte le vittime colpite da questa immane tragedia, dopo le dimissioni riceveranno sostegno psicologico da parte di professionisti che, anche con l’aiuto dei loro rispettivi parenti, li accompagneranno in questo percorso che li dovrà portare alla accettazione del trauma subito. Particolare riguardo sarà rivolto ai bambini che hanno perduto i genitori, i quali dovranno anche affrontare l’elaborazione del lutto, della mancanza. Il prossimo bollettino medico sarà ufficializzato alle 17 di domani, lunedì 23 gennaio.

iPhone 8 prezzo uscita ricarica wireless news

iPhone 8 uscita prezzo news: ricarica wireless e sensore touch 3D per lo smartphone iOS?

Silvio Sardi chi è

Chi è Silvio Sardi, l’ex di Lory Del Santo nonché l’ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live?