in ,

Rigopiano valanga news: trovate vive 6 persone sotto le macerie

Rigopiano valanga news, ultim’ora Ansa riaccende la speranza: sarebbero state ritrovate vive 6 persone sepolte sotto le macerie e i cumuli di neve dell’Hotel di Farindola travolto mercoledì da una slavina. Tre elicotteri sono appena partiti da Pescara per prelevarli e metterli in salvo. Secondo le indiscrezioni una delle sei persone sopravvissute sarebbe una bambina, lo ha confermato al Gr1 il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, che si trova nel centro di coordinamento dei soccorsi. Gli altri sopravvissuti sono 3 uomini, 2 donne, una delle quali già tratta in salvo.

Gli uomini del soccorso alpino li avrebbero individuati sotto un solaio, ma non sarebbero stati ancora estratti. Per questo è stato chiesto l’intervento di cinque elicotteri dai vigili del fuoco che sono decollati da Pescara portando a bordo coperte e altro materiale per il soccorso. I sopravvissuti sono infatti in avanzato stato di ipotermia.

Questo il comunicato Ansa: “Ritrovate vive 6 persone all’Hotel “Rigopiano” a Farindola sul Gran Sasso, spazzato via da una slavina di immense proporzioni. I vigili del fuoco sono in contatto con i sei con i quali hanno più volte parlato. Al momento i superstiti sono ancora sotto le macerie”.

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)

Moto GP 2017 Ducati nuove moto, la presentazione con Lorenzo e Dovizioso

donald trump minaccia russia crisi siria armi chimiche

Donald Trump patrimonio, moglie, età, altezza, peso e figli: cosa devi sapere sul Presidente degli Stati Uniti