in ,

Rigopiano valanga news: trovate vive 8 persone, ecco come hanno fatto a sopravvivere

Continuano ad arrivare notizie positive dall’Hotel Rigopiano: gli ultimi aggiornamenti parlano di 8 persone trovate vive e che sarebbero riuscite a salvarsi dai cumuli di neve dell’Hotel di Farindola travolto mercoledì da una slavina. Tre elicotteri sono appena partiti da Pescara per prelevarli e metterli in salvo. Secondo le indiscrezioni due delle otto persone sopravvissute sarebbero due bambini. La notizia è stata confermata anche dal viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, che si trova nel centro di coordinamento dei soccorsi.


Gli uomini del soccorso alpino li avrebbero individuati sotto un solaio. Gli 8 superstiti si sono salvati grazie al solaio che ha fatto da camera d’aria. Al momento, stando agli ultimi aggiornamenti,  non sarebbero stati ancora estratti. Per questo è stato chiesto l’intervento di cinque elicotteri dai vigili del fuoco che sono decollati da Pescara portando a bordo coperte e altro materiale per il soccorso. I sopravvissuti sono infatti in avanzato stato di ipotermia.

Questo il comunicato Ansa: “Ritrovate vive 8 persone all’Hotel “Rigopiano” a Farindola sul Gran Sasso, spazzato via da una slavina di immense proporzioni. I vigili del fuoco sono in contatto con i sei con i quali hanno più volte parlato. Al momento i superstiti sono ancora sotto le macerie”.

iPhone 8 prezzo uscita in Italia [video]: riconoscimento facciale, ricarica wireless e indiscrezioni anche sul nome

Solargrafia

Solargrafia: una foto lunga sei mesi