in ,

Rigopiano valanga news: tutti i bambini tratti in salvo, in corso trasporto in ospedale

Un elicottero dei Vigili del fuoco è in procinto di partire da Pescara alla volta di Farindola, dove sono in corso da due giorni le ricerche continue delle persone rimaste intrappolate sotto le macerie e i cumuli di neve dell’Hotel Rigopiano, travolto da una slavina mercoledì pomeriggio.

Il velivolo è decollato in questi istanti, alle ore 18:30, e sarebbe destinato a trasportare in ospedale 3 dei quattro bambini sopravvissuti, estratti dai detriti in queste ore. La notizia del salvataggio dei 4 piccoli è dunque confermata. Si tratterebbe di 3 maschietti e una femminuccia.

Sette (alcune fonti parlano di 10) le persone tratte in salvo finora, tra loro i quattro succitati bambini (tutti quelli presenti nella struttura alberghiera al momento della tragedia), due dei quali sono i figli di Giampiero Parete, il superstite ospite dell’hotel che aveva dato i soccorsi, perché quando la slavina si è abbattuta nell’albergo era uscito in auto a prendere un medicinale.

Intanto dall’account Twitter dei Vigili del fuoco questo annuncio, che parla di “otto persone ancora da recuperare” e che probabilmente includeva nella conta i 3 piccoli. Confermata dunque la possibile presenza di altri sopravvissuti in contatto con i soccorritori.

Ballando con le Stelle Valerio Scanu

Valerio Scanu altezza, peso, età, fidanzato e curiosità: tutto sul cantante italiano (FOTO)

MAGALLI VIDEO FACEBOOK

Giancarlo Magalli età, altezza, peso, moglie, figli: tutte le curiosità sul conduttore televisivo (FOTO)