in ,

Rimborso IVA 22% Equitalia? Occhio alla truffa: info utili (FOTO)

Rimborso IVA 22% Equitalia? Sembrerebbe un regalo di Natale alquanto anticipato… ma no. Non è così: si tratta di una truffa, una delle tante che ogni tanto circolano sui server informatici. Questa volta la tecnica adottata dai truffatori è la più classica: un sms sul telefonino segnalando la possibilità di rimborso IVA 22%. Per ottenere questo accredito bisogna, casualmente, il numero di conto corrente. Bene, non esiste alcun rimborso IVA 22% Equitalia: fornire i propri estremi del conto corrente è un errore madornale da evitare.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Rimborso IVA 22% Equitalia: il messaggio della truffa

Rimborso IVA 22% Equitalia, ecco il testo del messaggio con il quale viene perpetrata la truffa è più o meno questo (con qualche piccola variante segnalata a seconda dei casi):

“CARIPARMA Gentile cliente, e stato effettuato un rimborso IVA pari al 22% del capitale versato su Equitalia. Accedi al tuo conto on-line di Cariparma www.cari-parma.it”. Ma come riconoscere l’autenticità o meno di un messaggio inviatoci dal nostro istituto di credito o da altri enti istituzionali? Ecco un piccolo vademecum da tenere in conto…

Come evitare le truffe su internet: il caso Rimborso IVA 22%

È buona norma diffidare sempre dalle comunicazioni che ci giungono via sms (o anche via email e via chat Whatsapp), specie quando ci vengono proposti rimborsi, accrediti o ci viene richiesta la consultazione del nostro conto corrente bancario online inserendo e confermando i dati di accesso. Nello specifico caso del Rimborso IVA 22%, inoltre, non è da escludere che analoghi SMS, non ancora segnalati, siano arrivati anche a correntisti di altre banche diverse da Cariparma.

>>> ROTTAMAZIONE CARTELLE BIS 2017 <<<

Nel dubbio, è buona norma consultare sempre la banca tramite un contatto diretto per verificare che l’iniziativa, in questo caso la possibilità di ottenere il rimborso dell’IVA pagata al 22%, abbia fondamento. In caso contrario è importante segnalare il link alla Polizia Postale per porre freno a queste truffe

 

Cesare Cremonini Tour Stadi 2018 biglietti: prevendita LiveNation al via domani 31 ottobre, quali prezzi? (FOTO)

Fedez Levante litigio

X Factor 2017, Fedez e Levante litigio: cosa è successo? (FOTO)