in ,

Rimedi alitosi da aglio: 7 cibi amici

L’aglio è un ottimo rimedio contro il raffreddore e l’influenza, riconosciuto anche come antibatterico naturale. Per riuscire ad ottenere dei benefici curativi dall’aglio, bisognerebbe consumarne 4 grammi al giorno, crudo. Sebbene faccia molto bene, l’aglio lascia un alito molto pesante. Se volete consumarlo, senza incorrere nell’alitosi prolungata, potete optare per assumere, dopo, gli alimenti che riescono a riportare un alito fresco al vostro organismo. Ecco quali sono i 7 cibi amici.

Tutti i cibi che sono ricchi di polifenoli sono anche amici contro l’alitosi, specialmente quella data dall’aglio, ecco la lista completa. 1 – Le mele, se mangiate crude, aiutano a porre fine al respiro pesante lasciato dall’aglio (sono ricche di polifenoli); 2 – L’olio extra vergine di oliva, è un amico dell’aglio perché riesce a neutralizzare il suo odore, il consiglio è quello di mangiarli insieme, magari sopra ad una fetta di pane; 3 – Lo sciroppo d’acero, dopo aver consumato l’aglio, agisce come vero e proprio dolcificante naturale, riportando un buon sapore all’alito.

Altri 3 cibi amici contro l’alitosi data dall’aglio sono: 4 – l’hummus di ceci; 5 – l’aceto di mele; 6 – il guacamole. Se non volete consumare aglio puro, ma non rinunciare ai suoi benefici contro il raffreddore o l’influenza, potete optare per gli estratti secchi a base di aglio, 7.

Photo Credit: KulanagKK / Shutterstock

startup weekend messina

Nasce Startup University, la prima università dedicata alle imprese innovative

Castelfalfi resort

Assunzioni al Castelfalfi resort: 80 offerte di lavoro nel 2016