in ,

Rimedi fai da te: 3 consigli utili per la cura di viso, capelli e mani

Creme costose ma poco efficaci? Se non volete più spendere soldi ma trovare dei rimedi ai vostri problemi di bellezza, le ricette fai da te sono sempre le più efficienti. Eccone alcune in caso di pelle secca e capelli stressati, specialmente dopo l’estate, il caldo, il sole e il mare. Ad esempio, se con i primi freddi avete la pelle delle mani irritata o vi si formano dei tagli sulle nocche, complici anche i detersivi per la pulizia della casa, prima di andare a letto la sera, applicate della vaselina oppure dell’olio d’oliva sulle mani e infilate dei guanti di cotone per tutta la notte. Al vostro risveglio troverete mani lisce e vellutate.

Se invece il vostro problema sono i capelli stressati dall’estate ma anche dagli shampoo troppo aggressivi, utilizzate dei risciacqui naturali per dargli forza e vivacità: camomilla per chi ha i capelli biondi o castani, per chi li ha più scuri birra o thè nero mentre utilizzare birra e miele nel caso di capelli colorati.

Infine per chi soffre di pelle secca, specialmente quella del viso, una maschera di fragola può donare morbidezza. La ricetta è semplice; bisogna unire cinque fragole mature, due cucchiaini di panna e due di miele. Applicare la crema sul viso pulito e lasciarla applicata per circa 10-15 minuti. Una volta finito, rimuoverla delicatamente sciacquando con dell’acqua tiepida e il vostro viso tornerà a sorridere.

aereo scomparso dai radar

Indonesia: aereo scomparso dai radar, si teme ennesima tragedia

grey's anatomy 12 anticipazioni

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni episodio 12×03: figlio in arrivo per Alex e Jo (promo)