in ,

Rimedi insonnia: dieta naturale per dormire in estate

L’estate 2015 è iniziata e con il cambio di stagione si possono riscontrare alcuni problemi di insonnia. Quali sono i rimedi naturali per allietare il sonno e dormire pacificamente beati? UrbanBenessere – Alimentazione vi propone alcuni consigli utili con una dieta naturale che comincia proprio dalla vostra tavola: buone pratiche per riuscire a riposare e stare bene.

Quali sono gli alimenti amici del dolce sonno? Tutti i tipi di insalata favoriscono il riposo e sono veri alleati contro l’insonnia. L’insalata è perfetta d’estate perché è ricca d’acqua e, quindi, è adatta a combattere la disidratazione, che a sua volta rende stanchi e privi di energie. Come consumarla? Cruda con un goccio d’olio extra vergine d’oliva. Altri cibi alleati del sonno?

Il tè rosso favorisce il riposo e aiuta a combattere l’insonnia, anche il riso, i cereali e la pasta integrale, frutta, carne bianca, uova e formaggi magri possono allietare il dormire. Da evitare? Caffè, fritti, bibite troppo zuccherate, salse, focacce. Per favorire la digestione e dormire bene è consigliata una passeggiata dopo cena. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo Credit: retrorocket / Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato: Damiano Tommasi torna in campo a 41 anni, giocherà in Europa League

mamme che usano what's app, genitori che usano what's app

Mamme che usano Whatsapp, ecco le conversazioni più esilaranti (Foto)