in ,

Rimedi naturali: come avere una pelle perfetta per le vacanze

Con l’arrivo delle vacanze e delle feste, le donne in particolare ci tengono ad apparire al meglio ma la stagione fredda, l’inquinamento e gli sbalzi di temperatura non sono d’aiuto per avere una pelle perfetta. In questo periodo quindi bisogna avere particolare cura della propria pelle: ecco qualche rimedio naturale per arrivare a Natale e Capodanno con una pelle perfetta.

Il primo passo per prendersi cura della propria pelle è capire di che tipo è tra normale, secca, grassa o mista, ovvero la più comune perché presenta nella zona T le caratteristiche di quella grassa mentre nelle zone circostanti è secca. Ad ogni modo per avere una pelle sempre in forma è fondamentale la pulizia: non solo il lavaggio con acqua e sapone (non aggressivo) mattina e sera ma soprattutto con il latte detergente se vi truccate molto.

Per arrivare alle feste in modo impeccabile, prendetevi cura del vostro viso; quotidianamente ricordatevi la pulizia, una volta alla settimana invece dedicatevi allo scrub con un impacco fai da te composto da zucchero di canna, miele e limone, ottimo per chi soffre di acne. Massaggiate il vostro viso con questo impacco per eliminare le cellule morte della pelle. Infine, soprattutto per chi ha la pelle secca, non bisogna dimenticarsi di idratare la pelle; è importante bere molto ma prima di andare a letto è bene spalmarsi sul viso una crema idratante, anche fai da te con latte, miele e olio d’oliva.

Credit Foto: ipag / Shutterstock

Garcia esonero

Roma news, si pensa al dopo Garcia: quattro nomi infiammano la tifoseria

capodanno 2016 verona

Capodanno 2016 Verona: ecco tutti gli eventi in programma per la notte di San Silvestro