in ,

Rimedi naturali contro mosche e zanzare, ecco come tenerle lontane

Con l’arrivo della bella stagione è necessario fare i conti con la comparsa di alcuni ospiti indesiderati che possono turbare la nostra tranquillità. Mosche e zanzare sono alcuni dei possibili insetti che quasi sicuramente verranno a farci visita nei prossimi mesi nelle nostre case. Se state meditando su come tenerle lontane, senza però utilizzare dei prodotti che potrebbero nuocere alla salute e all’ambiente, i rimedi naturali sono ciò che state cercando.

Infatti, con semplici e veloci mosse e utilizzando elementi non dannosi ottenerrete delle soluzioni efficaci per allontanare il vostro problema. Il limone, un valido alleato anche per pulire la casa, può essere molto utile anche a questo scopo. Vi basterà mettere all’interno di un piattino o di una ciotola alcune fette di limone con inseriti nella parte morbida dei chiodi di garofano e i vostri ospiti staranno ben lontani dalle stanze della vostra abitazione.

Ancora altri rimedi sono: un bicchiere di aceto o alcune fette di pomodoro da sistemare negli angoli delle stanze, ma anche delle piantine di basilico, da mettere vicino o fuori dalle finestre, vi faranno raggiungere il risultato desiderato. Un’ottima soluzione per tenere lontane le zanzare il mix limone e aceto, due ingredienti dal forte odore che non le faranno neanche avvicinare. Il bicarbonato è un utile strumento per allontanare le formiche, ma sistemato all’interno di una ciotola può essere ideale per far dileguare le tanto temute zanzare che potrebbero tormentarvi nelle notti d’estate.

Photo credit: Tharakhorn Arunothai/shutterstock

Serie A, quote e scommesse: il sistema giusto per vincere

Alvaro Morata

Inter – Juventus risultato finale: 1-2 highlights, sintesi, video gol Serie A