in

Rimini Comix 2016: date e programma, in vacanza tra fumetti e cosplay

State pensando di concedervi presto un weekend a Rimini? Nei prossimi giorni approderà nella famosa località romagnola il Rimini Comix, grande festival-evento che dal 14 al 17 luglio 2016 esplorerà a 360 gradi il mondo dell’animazione, del fumetto e dei “games”.

In realtà i festeggiamenti nella piacevole cornice di Piazzale Fellini sono già cominciati in questi giorni in occasione della rassegna Cartoon Club (www.cartoonclubrimini.com), che chiama a raccolta collezionisti, artisti e semplici curiosi provenienti da ogni dove. Che cosa rende il festival così attraente? In programma ci sono anteprime e cortometraggi internazionali, che saranno proiettati al Teatro Novelli, a cui bisogna aggiungere il programma di proiezioni al PalaCartoon, nella Rotonda di Piazzale Fellini. Dal 14 al 17 luglio varrà la pena di visitare la ricca mostra-mercato dove trovano spazio fumetti d’antiquariato, giochi di ruolo, videogames e wargames, DVD e gadget.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Da venerdì a domenica è in programma anche la coloratissima Cosplay Convention, dove si danno appuntamento appassionati pronti a vestire i costumi dei loro eroi appartenenti al mondo dei fumetti o delle serie tv. E ancora incontri con gli autori, stage, mostre, performance teatrali e musicali.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Vi ricordiamo che alcuni eventi sono a pagamento; in zona saranno allestite aree dedicate ai bambini e che non mancheranno stand con cibo giapponese e americano. Se non avete mai visitato Rimini, questa è la buona occasione per riscoprirne la doppia anima, storica e…vacanziera: oltre a crogiolarvi al sole e godervi la “movida” notturna, infatti, vi consigliamo di raggiungere il centro storico per apprezzare le importanti testimonianze dell’epoca romana.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook RIMINICOMIX

costumi halloween vip

Emma Marrone parla della sua rivalità con Alessandra Amoroso: “Non esiste”

50 Sfumature di Grigio: film in Tv su Canale 5 il 25 gennaio

50 Sfumature di nero, Jamie Dornan e Dakota Johnson in Francia: ecco il programma completo