in ,

Rimini, “Dog no problem”: la prima spiaggia per soli cani accompagnati dai padroni

Amanti del mare che ogni estate vi ritrovate puntualmente difronte al solito dilemma se rinunciare o meno alla spiaggia per non lasciare il vostro amico Fido solo in casa, il problema è presto risolto! A Rimini è stata inaugurata una spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe, dove sarà vietato l’ingresso ai turisti e ai riminesi non accompagnati da animali. Davanti all’area balneare “Dog no problem”, questo il suo nome, ci saranno dei cartelli raffiguranti l’immagine di una persona con su scritto “Io qui non posso entrare”.Rimini Bagno 82 per soli cani

Autori dell’iniziativa Marco e Luca Agostini, gestori dello stabilimento 81 in cui da anni si dà ospitalità ai turisti accompagnati dai cani, che quest’anno hanno affittato anche il “Bagno 82” per farne una spiaggia, tra le prime in Italia, riservata esclusivamente ai cani. “Tutto qui è stato pensato per gli animali, nel nostro stabilimento. Abbiamo 52 box con recinti attrezzati, un’altra cinquantina di ombrelloni ideati appositamente per chi viene in spiaggia col cane. E poi docce, fontane, e ogni altra attrezzatura indispensabile”, affermano i gestori.

Nelle passate stagioni estive non tutti i bagnanti gradivano la presenza dei cani, così è nata l’idea di dedicare una spiaggia esclusivamente a loro e ai rispettivi padroni. Esclusi tutti gli altri. I fratelli Agostini non hanno dubbi sulla riuscita dell’iniziativa che si sta già rivelando un successo: “Noi abbiamo sempre più richieste ogni anno, di turisti che scelgono Rimini per poter fare vacanza con i loro animali. E chi si porta il cane con sé in ferie, di solito se si è trovato bene diventa poi un cliente fedele”.

Seguici sul nostro canale Telegram

I maialini di Pig Beach: un’isola disabitata tutta per loro

frigorifero

Frigorifero: gli alimenti che devono starne fuori