in

Rimini, festino con alcool e cocaina: studente 22enne in coma

Qual è il prezzo da pagare per qualche ora di ‘sballo’? Forse la vita. Per uno studente riminese di 22 anni il festino con gli amici a base di alcol e cocaina è finito in un lancio dalle scale. Poi la disperata corsa in ambulanza dove, il ragazzo, trasportato all’ospedale Infermi di Rimini versa in gravi condizioni nel reparto Rianimazione. Erano circa le 4 del mattino di ieri, mercoledì 15 maggio 2019, quando al centralino del 118 arrivava la chiamata dei compagni: «Correte, il nostro amico non respira. Si è gettato dalle scale».

Rimini, festino alcol e cocaina: partite le indagini

Senza svelare i dettagli, l’ambulanza con il medico a bordo viene mandata immediatamente sul posto, in centro città. Ed è subito palesata la situazione: il giovane è in overdose ed ha riportato diversi traumi durante il suo ‘volo’; dopo aver abusato di alcol e droga si è lanciato dalle scale. Dopo aver stabilizzato il giovane con la somministrazione di farmaci per contrastare gli effetti dell’abuso di cocaina, i sanitari del 118 avvertono la Questura che invia immediatamente una Volante. La sezione antidroga avvia le prime indagini: vengono ascoltati tutti i partecipanti al festino su ciò che è accaduto nella nottata da sballo. Al vaglio degli inquirenti la provenienza della cocaina e i metodi di introduzione tra la compagnia. Immediata la comunicazione al magistrato di turno, il sostituto procuratore Luigi Sgambati.

Rimini, alcol e droga: il 22enne resta grave

Nella ricostruzione della vicenda saranno fondamentali le dichiarazioni fornite dagli amici del giovane 22enne, che – una volta rimessosi – dovrà raccontare lui stesso la propria versione dei fatti. Intanto, il ragazzo, sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, riporta diversi traumi interni dovuti al salto nel vuoto. La sua prognosi resta riservata ma i medici sono fiduciosi.

Leggi anche —> Legnano operazione “Piazza Pulita”, arrestati sindaco, vicesindaco e assessore

mille miglia 2019

Mille Miglia 2019: percorso e tappe

fiorello

Rosario Fiorello compleanno oggi: lo showman siciliano compie 59 anni