in ,

Rincari carburante: da domani aumenti di 1,5 cent

Da domani scatta l‘aumento Iva e di conseguenza il prezzo raccomandato della benzina salirà di circa 1,5 centesimi di euro/litro, mentre quello del diesel di 1,4 ed il gpl di 0,7 centesimi. Anche se inizialmente i rincari saranno frazionati lungo il corso della settimana l’impatto è comunque oneroso.

Secondo il Quotidiano Energia: si tratta quasi di un “vantaggio” per i consumatori visto che la bozza del decreto legge che avrebbe dovuto esaminare il cdm venerdì prima del precipitare della crisi di governo prevedeva, a copertura del rinvio, un rincaro delle accise sui carburanti di 2 centesimi al litro per tutto il 2013 e poi di 2,5 fino al 15 febbraio 2015.
iva22


Siccome che i prezzi del carburante della scorse settimane erano soggetti ad alcuni tipi di riduzioni, attualmente nonostante l’aumento dell’Iva i prezzi praticati sul territorio sono ancora in calo generalizzato. Le medie nazionali della benzina e del diesel sono rispettivamente a 1,796 e 1,724 euro/litro (gpl a 0,813). Le “punte” in alcune aree sono per la “verde” fino a 1,844 euro/litro, il diesel a 1,751 e il gpl a 0,850.

Seguici sul nostro canale Telegram

delitto melania rea

Delitto Melania Rea: 30 anni a Salvatore Parolisi

Più frutta riduce il rischio di diabete