in

Ringly, l’anello smart per sole donne che notifica l’arrivo di sms e mail

Ecco nato il primo gioiello hi-tech per sole donne: è Ringly, un anello bluetooth che mette al sicuro mail ed sms. Dopo lo smartwatch arriva lo smartring, un dispositivo ideato appositamente per fare in modo che telefonate, sms e mail non vadano perdute accidentalmente. Ringly si connette allo smartphone, aiutando chi lo indossa a “Rimane aggiornato sugli impegni sociali e professionali senza la necessità di controllare costantemente il proprio telefono cellulare”, garantiscono gli inventori del ‘gioiello’ made in New York.Ringly

I realizzatori si sono inoltre preoccupati di curare anche l’estetica di questo anello, oltre a garantire la sua massima funzionalità. Ringly è fatto in oro 18 carati ed è intarsiato con una varietà di pietre semi preziose: nero onice, pietra di luna arcobaleno, zaffiri rosa e pietra di smeraldo. Rilascia quattro vibrazioni diverse per quattro tipi di notifiche cui è assegnato un colore specifico. Ringly è nato dall’idea di una donna per soddisfare un’esigenza tutta femminile: “Il cellulare è nella borsa e di conseguenza a volte si perdono chiamate e messaggi importanti, cosa che non succede agli uomini perché tengono il telefono in tasca”, ha infatti spiegato Christina Mercando, co-fondatrice della società produttrice con sede a Brooklyn. L’anello smart è anche in grado di avvisare chi lo indossa se il cellulare si trova a più di 6 metri di distanza: “Questa funzionalità è stata ideata per aiutarci a non dimenticare il telefono a casa, cosa che oggigiorno può capitare in quanto abbiamo mille cose a cui pensare”, ha spiegato Christina Mercando.

Chi volesse acquistare il gadget tecnologico può già farlo, in quanto l’azienda produttrice lo ha messo a disposizione online sul sito ringly.com: con la pre-ordinazioni il suo costo è di 145 dollari, e lo consegna è prevista in autunno. Quando sarà distribuito nei negozi specializzati, invece, il suo prezzo salirà fino a 195 dollari.

Spiagge per cani

Spiagge per cani in Italia: ecco 10 località italiane dog-friendly consigliate

iniziativa raccolta differenziata plastica

Ecobank: quando i bambini fanno a gara a chi ricicla di più