in ,

Rio Ferdinand, drammatico lutto: la moglie Rebecca è morta di tumore

Poche persone in Inghilterra erano a conoscenza della dura battaglia che Rio Ferdinand, difensore inglese del Qpr, e sua moglie Rebecca stavano combattendo. Ieri sera lo stesso Ferdinand ha annunciato al mondo, tramite il sito ufficiale del Queens Park Rangers, la sua dolorosa perdita: “La mia anima gemella se n’è andata la scorsa notte. La mia splendida moglie, Rebecca, si è spenta dopo una breve battaglia contro il cancro al Royal Mardsen Hospital di Londra.” Rebecca Ellison e Rio Ferdinand erano sposati da sei anni, dal loro amore sono nati tre figli: Lorenz, Tate e Tia.

Queste le dolorose parole di Rio Ferdinand, in seguito affidate a Twitter dal club: “È stata una madre fantastica per i nostri tre figli. Sentiremo profondamente la sua mancanza, come moglie, sorella, zia, figlia e nipote, ma continuerà a vivere nei nostri ricordi come guida e fonte d’ispirazione. Insieme ai miei genitori e ai genitori di Rebecca, vorrei ringraziare le nostre famiglie, gli amici e i miei compagni di squadra che ci sono rimasti vicini in questi momenti così difficili nel corso degli ultimi mesi. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine per la dedizione e la competenza del personale guidato dai professori Johnstone e Clarke al Royal Marsden. Non saranno dimenticati i loro valorosi sforzi per prolungare la vita fin troppo breve di Rebecca. Ora speriamo ci sia permesso vivere il nostro lutto privatamente, lontano dalle telecamere.”

Ovviamente non sono mancati tanti messaggi di cordoglio e di affetto nei confronti di Ferdinand e della sua famiglia: “Sono devastato dopo aver saputo di Rebecca. Le mie preghiere sono per Rio e per la sua famiglia” ha scritto Wayne Rooney compagno di dieci stagioni al Manchester United. Numerosi i messaggi da parte di squadre della Premier League ma non solo, in particolare, sono molto significativi quelli del Qpr e del Manchester United che hanno fatto sapere che per la prossima partita i giocatori giocheranno con il lutto al braccio. Tutto questo è la massima espressione del rispetto che Rio Ferdinand si è guadagno sul campo in tanti anni di carriera, nel momento più duro della sua vita.

Calciomercato Lazio Felipe Anderson

Atalanta – Lazio: Felipe Anderson partirà dalla panchina

Frosinone Serie B

Serie B, trentanovesima giornata: risultati finali e classifica aggiornata