in ,

Rischiatutto Fazio, ospiti e quando inizia: ecco cosa c’è da sapere sul remake della Rai

Passo indietro nel tempo, ritorna in scena il divertente “Rischiatutto”, programma che ha fatto la storia della televisione pubblica grazie al volto noto di Mike Bongiorno che condusse, in prima serata, l’evento per cinque edizioni consecutive dal 1970 al 1975. Giovedì 21 aprile e venerdì 22, invece, toccherà a Fabio Fazio condurre questo intrigante quiz televisivo in due puntate speciali del “Rischiatutto”: il programma andrà in onda sulle frequenze di Rai 1 e avrà diversi ospiti di grandissimo livello. Un nome su tutti? Beh, Rosario Fiorello: lo showman siciliano, infatti, onorerà la memoria di Mike Bongiorno, suo grande amico, proprio con una partecipazione al Rischiatutto con il classico “Allegria” che si potrà gustare, sui teleschermi televisivi, nella serata di venerdì.

SCOPRI COSA OFFRE IL PALINSESTO TV PER OGGI

Ma non solo, perché Fabio Fazio avrà l’onore di avere sul palco del Rischiatutto, nella serata di giovedì, l’artista Nino Frassica, recentemente visto nei panni del maresciallo Cecchini in “Don Matteo”, il quale avrà il compito di affiancare il giudice “Signor No”, alias Ludovico Peregrini, storico volto del classico Rischiatutto. Ci sarà anche il mondo dello sport con la presenza di Alberto Tomba e, sempre in occasione della prima puntata, in onda giovedì 21 aprile, si assisterà a un “revival” con le presenze di Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi i quali si sfideranno nelle prove del Rischiatutto insieme a vecchi volti noti del quiz televisivo: ci saranno la signora Longari, campionessa nel 1970 per 11 puntate consecutive, Fabbricatore, campione per 9 sere di fila e la Migliari che, oltre ad aver vinto otto volte, ha conquistato anche la finalissima del 1974.

SEGUI URBANSPETTACOLO PER COMMENTARE CON LA NOSTRA REDAZIONE

Nella serata di venerdì, invece, oltre Rosario Fiorello, Fabio Fazio avrà l’onore di avere sul palco del Rischiatutto, i primi veri concorrenti del nuovo quiz televisivo: i casting sono stati effettuati su Rai3 a partire dal 15 febbraio e da questi provini sono stati scelti tre su 1600 candidati complessivi. Ci sarà un esperto di musica sinfonica, il signor Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino, invece, porterà la storia della Juventus mentre Roberta Grandi analizzerà la vita di Marylin Monroe. La valletta che accompagnerà Fabio Fazio sul palco del Rischiatutto, infine, sarà Matilde Gioli, attrice italiana conosciuta soprattutto per aver preso parte al film “Il capitale umano” di Paolo Virzì.

ivano russo a processo

Caso Sarah Scazzi, Ivano Russo: chi sono i supertestimoni che lo inguaiano

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne puntata 18 Aprile: in onda il trono classico o over?