in

Rising star, sbarca su Canale 5 il talent show musicale più social di sempre

Anche il Biscione ha deciso di aprire le porte ai nuovi talent, e se Amici di Maria De Filippi è ormai una realtà più che consolidata, Canale 5 ha deciso di puntare su un nuovo format preso in prestito dalla feconda Israele che ha dato i natali a Rising star, il nuovo talent show che sbarcherà sulla rete ammiraglia a partire dalla prossima stagione televisiva. E si prevedono scintille per un programma rivloluzionario che chiama in causa il popolo dei social network, importante ago della bilancia per le sorti degli ignari concorrenti.

app Rising star programma

Sarà una vera e propria rivoluzione il nuovo talent show di Canale 5 che, stando alle anticipazioni trapelate dal sito di Davide Maggio, si baserà proprio sul social engagement e su un nuovo modo di coinvolgere il pubblico. Il format sta spopolando in Israele, patria di tante produzioni televisive originali ed innovative, e mantiene la formula consueta alla quale programmi come Amici o The Voice ci hanno abituati, con tre giudici chiamati a valutare le performance dei concorrenti, ma in questo caso la loro identità sarà nascosta dietro un maxi schermo, una sorta di muro tecnologico che esploderà solo dopo aver sommato i voti della giuria e del pubblico a casa. Sull’enorme schermo che campeggerà imponente sul palco appariranno i volti di tutti gli spettatori che parteciperanno al voto attraverso un’apposita app gratuita, il tutto rigorosamente live per esigenze di copione.

In attesa di saperne di più, e magari conoscere più a fondo il cast che farà parte del programma, è interessante sapere che in Israele Rising star è uno dei talent più visti di sempre, il secondo solo dopo Master Class, con una media del 47.4% di share e il picco del 58% raggiunto con l’ultima puntata. Per 10 settimane è stato uno dei programmi più visti, riuscendo a mantenere stabili gli ascolti durante la programmazione, mentre solo l’applicazione ha contato 10 milioni di voti superando il milione e mezzo di download.

Sense8: la nuova ambiziosa serie di fantascienza firmato Netflix

amici 2013

Lorella Boccia sul set di “Step Up 5”: le prime immagini