in

Riso integrale: tutti i benefici nella dieta

Ecco quali sono tutti i benefici che il riso integrale contiene. Per una dieta equilibrata e sana va inserito il riso integrale. Contiene il 14 per cento della razione giornaliera raccomandata di fibre, il doppio rispetto al riso bianco; ha tante vitamine del gruppo B, come manganese, magnesio, selenio e ferro; è ideale per una dieta detox che aiuti a eliminare le tossine dal corpo.

riso integrale dieta

 

Una porzione di riso integrale (mezza tazza), inoltre, contiene 1,7 grammi di amido resistente; il riso integrale è saziante ed energetico e ha un basso contenuto di calorie (50 grammi contengono solo 150 kcal). Il riso integrale va usato correttamente nella dieta: innanzitutto bisogna guardare alle modalità di preparazione, ce ne sono molte.

Potendo usare il riso integrale in molti modi, il suo apporto nella dieta diventa più facile, si può fare un risotto da mangiare due o tre volte alla settimana, per il condimento prediligere le verdure (non soffritte); si può anche fare il riso bollito, leggero e ottimo se condito solo con un filo d’olio extravergine di oliva, oppure con qualche erba aromatica.

fifa 2014 vs pes

Fifa 2015 aggiornamenti: EA e Lega di Serie A firmano nuovi accordi

Famiglie in difficoltà economica morose nel pagamento delle spese condominiali

Italia: il 33% in più delle famiglie non paga le spese condominiali