in ,

Risparmiare sulla bolletta del gas: consigli pratici

Come risparmiare sulla bolletta del gas in pochi piccoli passi? Ecco alcuni consigli pratici da poter seguire con molta facilità, per evitare di trovare conti troppo alti davanti alle vostre bollette. Le prime accortezze che si possono adottare sono proprio nei confronti della bolletta del gas.

Prima di tutto, munitevi di carta, penna e occhiali (nel caso non godiate di ottima vista). Dopodiché, andate dove ci sono i contatori, solitamente quelli del gas sono dentro ad un armadietto fuori dall’abitazione o dal condominio. Decidete di avviare la vostra autolettura del contatore. Come? Chiamando il numero di telefono del vostro gestore dell’energia o secondo la procedura online. Quali dati vi serviranno?

Avrete bisogno di sapere: la cifra indicata sul contatore (le prime cifre a sinistra) e il codice PDR, che è un codice di 14 numeri che solitamente si trova nelle fatture del gas. Che cosa si risparmia con l’autolettura? Pagherete i costi effettivi, ovvero quelli sui consumi reali, e non quelli presunti. In pochi passi potrete risparmiare sulla bolletta del gas.

Photo Credit: linavita / Shutterstock

Grande Fratello 14, in diretta dalla casa: Lidia si spoglia davanti ad Alessandro

milan, berlusconi cessione

Calciomercato Milan: Ely, Mauri, Niang, Suso possibili partenti