in

Rissa in volo per un «paio di scarpe»: aereo Ryanair costretto ad un atterraggio d’emergenza

I motivi per litigare mentre si viaggia possono essere diversi, ma quello che ha scatenato un’accesa discussione su un volo low cost della compagnia Ryanair è davvero singolare. Protagonisti due litigiosi passeggeri, che hanno costretto il pilota a dirottare. Non ci credete? Tutto vero. Questa storia decisamente fuori dagli schemi arriva dal Regno Unito e a riferirla è stato il quotidiano scozzese “Scottish Daily Record”. Naturalmente è stata riportata poi da diversi giornali inglesi e stranieri, arrivando in Italia grazie a Il Giornale, La Stampa e Today, solo per citarne alcuni.

Rissa sul volo Ryainar: il pilota costretto ad un atterraggio d’emergenza a Madrid

Il volo era partito sabato mattina da Glasgow, in Scozia, e sarebbe dovuto arrivare a Tenerife, in Spagna, peccato però che una violenta rissa ha costretto i passeggeri a sostare a Madrid. Proprio qui il capitano si è visto obbligato a far atterrare il velivolo. A determinare l’aspra contesa un paio di scarpe. Eh, il casus belli sarebbe stata una donna, che «non indossava le scarpe». Tutto sarebbe iniziato sull’aereo quando uno dei passeggeri, visibilmente sotto gli effetti dell’alcol, si è accorto che una donna stava andando in bagno scalza. Il tizio in questione avrebbe cominciato ad attaccarla ed è a quel punto che è intervenuto il fidanzato della signora senza scarpe. Sarebbe seguita una colluttazione, che ha coinvolto anche una delle hostess, intervenuta per sedare gli animi dei due uomini. Uno dei due, secondo quanto riportato dal tabloid, sarebbe stato colpito in maniera violenta al naso. Il sangue di questi avrebbe sporcato gli stessi sedili e armadietti dell’aereo, tutto sotto gli occhi dei passeggeri, tra cui c’erano pure dei bambini spaventati. Una situazione decisamente fuori controllo quella a bordo dell’aereo, che ha spinto il pilota ad atterrare all’aeroporto di Madrid, che in quel momento si trovava nelle vicinanze. La scena è stata ripresa e postata su Twitter dai uno dei presenti. I due passeggeri coinvolti nella rissa sono stati fermati dalla polizia spagnola.

Lite sul volo Transavia Airlines: in quel caso il passeggero non smetteva di…

Non è certo la prima volta che un diverbio in aereo sfocia in una rissa: ricorderete quanto accaduto a bordo del volo Transavia Airlines da Dubai ad Amsterdam Schiphol. Anche in quell’occasione il  pilota aveva deciso di fare un atterraggio di emergenza, dopo una lite provocata da un passeggero che sembrava continuasse a emettere flatulenze, nonostante gli inviti a smetterla. Protagonisti erano stati in quel caso due uomini olandesi, seduti accanto al passeggero flatulente, a cui avevano chiesto di piantarla. Risultato? Caos, disordine e schiaffi tra i sedili.

leggi anche l’articolo —> Ingoiato da un’enorme balena, viene poi sputato fuori e si salva

Paesi Bassi, sparatoria a Utrecht: tre morti e decine di feriti, la foto dell’attentatore

Jessica Faoro accoltellata 85 volte: perché il tranviere Garlaschi ha infierito fino a tal punto sul suo corpo