in ,

Ristrutturare casa: idee fai da te per rinnovare risparmiando

E’ arrivato il momento di ristrutturare casa e state cercando un modo economico per farlo? Le idee fai da te possono essere un valido aiuto specialmente nei periodi di crisi. Infatti, se volete rinnovare la vostra abitazione con dei cambiamenti che la rendano più accogliente e che rispecchino il vostro stile potete mettere in atto una serie di azioni che vi permetteranno di raggiungere il vostro scopo risparmiando.

Prima cosa necessaria è dare un nuovo colore alle pareti, potreste scegliere dei colori chiari se volete avere maggiore luminosità e rendere più ampi gli spazi. Per abbellire le diverse stanze applicare degli adesivi decorativi alle pareti o sulle piastrelle è una soluzione economica da personalizzare a vostro piacimento. Lo spazio in casa è un elemento importante, se avete delle cose che da tempo volevate buttare questo è il momento giusto.

Eliminare il superfluo è un’operazione utile anche per il vostro benessere, apprendere l’arte del decluttering può esservi d’aiuto. Arrivati a questo punto non potete non pensare all’arredamento, il riciclo creativo è ciò che cercate per risparmiare e realizzare delle creazioni originali per i vostri ambienti. Tavoli e divani con il pallet sono alcune idee da considerare o ancora con vecchi cassetti posizionati in verticale l’uno sopra l’altro potreste avere un’originale libreria.

I cestini in vimini appesi al muro sia in bagno che in altre stanze della casa possono diventare delle pratiche mensole. Per la testata del letto potreste fissare al muro una canna di bambù fornita di ganci e appendere un’imbottitura di cotone o del tessuto che riprenda le tonalità delle tende alle finestre. Le lampade e i lampadari sono un altro elemento che non può mancare. Lasciate libero sfogo alla vostra fantasia per dare una nuova vesta a vecchi oggetti che non utilizzate, un’attività che vi permetterà di risparmiare divertendovi.

Photo credit: Syda Prodctions/shutterstock

29enne trovato morto in carcere a pordenone

Pordenone, 29enne morto misteriosamente in carcere: un altro ‘caso Cucchi’?

Silvia Raffaele e Mariano Catanzaro

Uomini e Donne gossip, Silvia Raffaele e Mariano Catanzaro presto sul trono?