in ,

Rita Bonaccorso: ex moglie di Totò Schillaci, ricoverata per difendere la casa

Rita Bonaccorso, ex moglie di Totò Schillaci è stata ricoverata nella notte presso un ospedale di Palermo. Secondo le prime notizie la donna aveva aperto il gas con l’intenzione di far saltare in aria la casa dove abita. Orma da diversi mesi, l’ex moglie del campione d’Italia Totò Schillaci va ripetendo di essere vittima di un errore giudiziario in seguito al quale le è stata posta sotto sequestro la villa in cui ha cresciuto i figli avuti da Schillaci, Mattia e Jessica.

Rita Bonaccorso è stata ospite di Barbara D’Urso sia a Pomeriggio 5 che a Domenica Live per raccontare la sua vicenda giudiziaria iniziata circa venti anni fa. La donna sempre più esasperata ha minacciato più volte il suicidio ritenendosi vittima della giustizia e il suo ultimo messaggio su Facebook è molto significativo del suo stato d’animo: “Non mi lasciate sola. Sono disperata, confusa, distrutta”. In televisione ha raccontato di avere iniziato ad avere problemi con la giustizia già nel 1992 quando una sua amica di allora, con una gioielleria a Torino, le chiese di fare pubblicità al suo negozio.

Nel 1996 la commerciante fallisce e Rita Bonaccorso risultando socia apparente della gioielleria viene coinvolta nel fallimento, reputata debitrice per 390 milioni di una impresa elvetica distributrice di gioielli. I gioielli non sono mai stati pagati anzi vengono rubati in una rapina. Rita Bonaccorso inizia così la sua odissea con i tribunali, assistita da diversi legali, che nel tempo le hanno recapitato parcelle esosissime. Nel 2006 la donna viene riconosciuta debitrice della ditta svizzera e condannata a risarcire con sentenza poi confermata in appello nel 2008. Nel 2015 la donna viene condannata in via definitiva. Dal 2006 la sua abitazione valutata oltre due milioni e mezzo di euro è stata messa all’asta, finora con lo sfratto esecutivo la Bonnaccorso non ha mai voluto lasciare la casa.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

world press photo 2016 mostra roma

World Press Photo 2016, in mostra a Roma le più belle foto giornalistiche dell’anno

Bentancur Calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime, Bentancur del Boca Juniors nel mirino