in

Rita Dalla Chiesa: “ non faccio programmi fotocopia”

Amareggiata ed ancora alquanto arrabbiata, Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice di Forum, dopo aver tenuto banco, l’estate scorsa, con il suo improvviso passaggio a La7, la Rete di Urbano Cairo, ed aver divorziato con la Rete prima ancora di poter andare in onda, si è sfogata sulle pagine del settimanale Vero raccontando a tutti la sua versione dei fatti e dicendo: “L’editore, probabilmente, avrebbe voluto una trasmissione tipo Forum. Io, invece, pensavo a un talk show, un programma d’intrattenimento. La mia etica professionale e le mie ragioni affettive non mi permettono, però, di fare programmi fotocopia”.

rita dalla chiesa la7

L’ex conduttrice di Mediaset ha poi aggiunto: “Sono cresciuta a Mediaset, Forum è stata la mia creatura a cui ho fatto raggiungere altissimi ascolti, non dimentichiamolo. C’è stato perfino un momento in cui si ventilava l’ipotesi che potessi subentrare io a Veronica May a Verdetto Finale, ma ovviamente ho detto no”.

Nel proseguo dell’intervista la Dalla Chiesa ha parlato delle difficoltà affrontate nell’ultimo anno, sottolineato l’importanza di avere amici come Antonella Clerici, che le ha dato tutto il sostegno di cui aveva bisogno e Massimo Giletti, ha reso nota la sua rabbia sia nei confronti di La7 ed il suo dispiacere per non poter essere più a Forum. Parlando, infatti, delle esperienze negative di Salvo Sottile e Cristina Parodi, la Dalla Chiesa ha aggiunto: “Mi spiace per entrambi, Salvo, poi, è un amico. La differenza è che io, però, nemmeno sono andata in onda. Non ho detto neppure Signore e Signori buonasera. E la cosa mi fa sorridere, da un lato, mentre dall’altro mi ha fatto parecchio arrabbiare”, concludendo con: “ Ho visto solo la prima puntata di Forum. Ho capito che mi faceva male vederlo e ho lasciato stare. Sentivo nostalgia della mia squadra di lavoro , di tutti quelli che ho sempre considerato la mia famiglia”.

Concerto del Primo Maggio

Stasera in Tv: il Concerto del Primo Maggio, la semifinale di ritorno di Europa League Juventus-Benfica e le inchieste di Servizio Pubblico

amici 13

Denny Lahome: da Amici 13 a Curriculum con Fedez e J-Ax