in

Rita Dalla Chiesa ritornerebbe immediatamente a Mediaset

Ho capito che quando cadi, se cadi dall’alto, puoi farti molto male”. Dopo aver lasciato Mediaset la scorsa estate, per approdare a La7, la Rete di Urbano Cairo grazie alla promessa di un programma quotidiano di intrattenimento che l’avrebbe portata a sfidare Barbara D’Urso ed il suo Pomeriggio Cinque o addirittura Maria De Filippi e che l’avrebbe messa in diretta competizione con Cristina Parodi che, sempre su La7 aveva già tentato di portare un programma del genere, pare che a Rita Dalla Chiesa abbia iniziato a rimpiangere quella che per anni ed anni è stata casa sua e che le dava l’opportunità di andare in onda, di salutare il suo amato pubblico, tutti i giorni con Forum, programma molto apprezzato, prima su Canale 5 e poi su Rete 4.

rita dalla chiesa passa a La7

Ora, se potesse, nonostante il contratto biennale con La7, la Dalla Chiesa tornerebbe subito sui suoi passi. La mancanza di Mediaset si sente, e pure parecchio. La conduttrice ha commentato le sue scelte e spiegato cosa è successo nell’ultimo periodo in una intervista per il quotidiano Libero dicendo che: “Se mi trovassi di fronte a una scelta e tra le alternative ci fosse Mediaset, non avrei dubbi”. Cosa è successo? Cosa l’ha portata a fare queste considerazioni? La stessa Dalla Chiesa ha spiegato che: “La proposta avanzata da La7 era allettante. Mi sembrava una bella ipotesi di cambiamento, interessante e stimolante. Non sempre le cose sono semplici come sembrano. Per qualche mese abbiamo lavorato benissimo al progetto, alla fine però non è andato in porto”.

Ed ora? La conduttrice si è detta in attesa di risposte, ma nell’incertezza si è fatto strada lo scoraggiamento ed i ripensamenti sono arrivati di conseguenza soprattutto perché, come ammette la stessa Rita Dalla Chiesa: “Mi manca il contatto con il pubblico. Non sono mai stata una vip, piuttosto un’impiegata. Tutti i giorni entravo nelle case degli italiani e loro mi considerano ancora parte del quotidiano”.

Gemma Moss

Gemma, morta per aver fumato uno spinello

Rafael Toloi

Il magnifico gol di Rafael Toloi, neo acquisto della Roma (Video)