in

Rita Pavone racconta Woodstock: lo speciale per i 50 anni del festival

Woodstock compie cinquantanni. Un anniversario importante per uno dei festival più importanti nella storia della musica e non solo. Rai 2 ha deciso di celebrare il festival con uno speciale dal titolo Woodstock, Rita racconta in onda questa sera, 25 giugno 2019, in prima serata. Cosa ci racconterà Rita Pavone? Andiamo a scoprirlo.

woodstock rita pavone

leggi anche: Rita Pavone età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla cantante italiana

Lo speciale su Woodstock

Questa sera Rita Pavone ripercorrerà le tre giornate di “pace e rock’n’roll” di Woodstock. La Pavone non ha vissuto direttamente il festival, però ecco cosa ha raccontato ai microfoni della Repubblica: «Ero a Londra per dare il cognome a mio figlio. Ho vissuto Woodstock da lontano, ma mi resi conto della trasformazione epocale che stava avvenendo, del senso di solidarietà, dell’idea che tutti insieme si potesse cambiare il mondo. Era una rivoluzione pacifica. Woodstock fu una celebrazione della vita, della voglia di stare insieme e condividere le stesse emozioni: un evento irripetibile».

Nel corso dello speciale di Rai 2 saranno mandate in onda le immagini più emozionanti e significative del concerto, a cui hanno preso parte mostri sacri della musica, tra cui Jimi Hendrix, Janis Joplin, Joe Cocker, Joan Baez, The Who, Santana. Artisti leggendari che suonarono di fronte a mezzo milione di persone, sotto la bandiera della libertà. Nel narrare i momenti più salienti di questo grande evento musicale la cantante torinese non sarà sola ma sarà accompagnata dalla band Life in the Woods, oltre a poter contare sulla presenza di diversi ospiti, da Donovan, star assoluta degli anni 60, a Mario Biondi, Raphael GualazziKarima.

rita pavone woodstock

Le preoccupazioni di Rita Pavone

Rita Pavone si sente onorata di essere stata scelta per presentare questo speciale su Woodstock, infatti ha affermato: «sono felice che il direttore di Rai2 Carlo Freccero abbia pensato a me, vuol dire che ha capito il mio spirito». Inoltre la cantante ha anche espresso le sue preoccupazioni sul futuro: «È triste che non si sia potuto fare il concerto celebrativo. Non sa quanto mi dispiace per il futuro che verrà. Non per me, la mia vita l’ho vissuta, compirò 74 anni ad agosto, ma per i miei figli e le generazioni che verranno».

Rita Pavone età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla cantante italiana

giulianova 15enne disperso

Giulianova, 15enne disperso col materassino: mare troppo mosso e allarme in ritardo