in ,

In ritardo per partire: bloccano l’aereo sulla pista

Per non perdere volo che li doveva riportare in Italia da Malta, una coppia di turisti italiani ha deciso di bloccare il Boeing 737 della Ryanair, pronto a decollare, correndo sulla pista dell’aeroporto della Valletta. Protagonisti della vicenda: Matteo Clementi, 26enne e la sua compagna Enrica Apollonio di 23 anni.

I due sono stati arrestati ieri dalle autorità maltesi e poi rilasciati dietro il pagamento di una multa. Stando al quotidiano maltese, che riporta la notizia, i due sono arrivati in ritardo perché bloccati nel traffico per ben 45 minuti. Di corsa si sono recati al gate, ma gli assistenti di volo hanno comunicato loro che non sarebbero potuti partire perché era stato chiuso.

Poi la pazzia: hanno forzato la porta dell’imbarco, sono arrivati sulla pista e hanno fatto cenno ai piloti di farli salire. L’aereo era ancora parcheggiato con però i motori accessi e le scalette erano appena state rimosse. Sono stati arrestati immediatamente e sono stati invitati a pagare una multa di 2.329 euro. La coppia rischiava fino a due anni di reclusione.

concerti roma estate 2015, mark knopfler concerti 2015, mark knopfler roma, robbie williams tour 2015 italia

Concerti Roma estate 2015: sul palco anche Mark Knopfler e Robbie Williams

Diretta Italia Inghilterra

Europei Under 21: Italia – Svezia Diretta, Aggiornamenti Live, Risultato finale: 1-2