in

Ritorna Vin Diesel con Riddick

Nome completo Richard B. Riddick. Segni particolari: leale, forte, spietato, può vedere al buio, rispetta tuttavia i più deboli. E’ un criminale spaziale il personaggio che ha contribuito a lanciare Vin Diesel prima di Fast and Furious.
E ora è tornato.

O meglio, arriverà a fine estate nelle sale con il terzo episodio delle sue avventure.
Ecco il primo spot televisivo.

Il titolo semplicemente “Riddick” come a dire che dentro il nome, nell’essenza del personaggio c’è già tutto il film.

E probabilmente è proprio così. La pellicola rappresenta un ritorno alle origini, al primo film.
Dopo essere stato tradito dal suo popolo, Riddick viene abbandonato su un pianeta deserto e aspro, popolato da alieni letali assetati di sangue. Inizia quindi la lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni. A complicare le cose arrivano sul pianeta un gruppo di cacciatori di taglie, per cercare di incarcerare di nuovo Riddick.
Il guerriero solitario si scatenerà in una vendetta terribile prima di tornare sul suo pianeta natale Furya.

Diretto come gli altri due dal regista e sceneggiatore David Twohy, Riddick vuole tentare di bissare il successo della prima pellicola. Questa inizialmente doveva essere solo un B-movie. Girato a basso costo ha finito per diventare un fanta horror di culto. Il personaggio era innovativo, la trama semplice ma molto ben orchestrata e la suspance distribuita per tutto il film. Infine Vin Diesel aveva le fisique du role per vestire i panni del protagonista.

Speriamo che David Twohy riesca a ricreare le atmosfere del primo film perchè Le cronache di Riddick era solo una caotica baraonda di combattimenti con gli attori totalmente fuori dal ruolo: sprecata la bellissima Thandie Newton, quasi perplessa Judi Dench come Elementale e Vin Diesel addirittura nomitato per un Razzie Awards come peggior attore!

Sia il protagonista che il regista tengono molto a questo terzo film. Diesel è affezionato al personaggio e anche Twohy era intenzionato a realizzare un nuovo episodio. Si parla di questo film sin dal 2006 e Diesel non ha mai mancato di aggiornare i fans sul progetto, usando la sua pagina Facebook.

E proprio dal social network l’attore ha lanciato il primo trailer il 22 marzo 2013

vin-diese-annuncia-riddick-su-facebook


Riddick uscirà nelle sale il 6 settembre 2013

David Beckham papà

La carriera di Beckam ripercorsa con i Lego (video)

I maghi del pallone: spettacolo al Redbull Street Style 2013 (video)