in ,

Ritorno al Futuro Day: eventi al cinema, mostre e serate a tema per il 21 ottobre 2015

Il conto alla rovescia dei fan della fantascienza sta volgendo al termine; mercoledì 21 ottobre 2015 infatti finalmente arriva nelle sale cinematografiche italiane il Ritorno al Futuro Day. Quest’anno infatti ricorrono i 30 anni dall’esordio della celebre trilogia diretta dal regista Robert Zemeckis e che vedeva un giovanissimo Michael J. Fox interpretare Marty McFly a spasso nel tempo tra il 1985, il 1955, il 1885 e il 2015 assieme a “Doc”, interpretato da Christopher Lloyd.

La saga, vero cult degli anni Ottanta, ha segnato una svolta nel mondo della fantascienza e ha incoronato Marty McFly idolo di un’intera generazione. Ad ogni modo, per i fan della trilogia, il 21 ottobre 2015, è una data particolarmente importante poiché è quella che Marty e Doc selezionano sul display della DeLorean per il viaggio nel futuro che svolgono durante il secondo capitolo della saga. A Settimo Torinese (TO) i fan potranno visitare fino al 15 novembre il museo di Ritorno al Futuro con i cimeli originali dal set mentre a Milano, la sera di mercoledì 21 ottobre invece è stata organizzata una serata a tema presso la discoteca Alcatraz.

Per celebrare questa particolare ricorrenza, NexoDigital e Universal Pictures Italia Home Video riporteranno al cinema (qui l’elenco) i primi due capitoli di Ritorno al Futuro proprio in occasione del 21 ottobre 2015 per il grande Ritorno al Futuro Day uniti a tantissimi contenuti speciali. I fan che parteciperanno all’evento verranno omaggiati con il poster originale del film. Inoltre, proprio per l’occasione, arrivano nuove edizioni home video: “Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario” in Blu-ray e DVD e l’edizione speciale “Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection” solo in Blu-ray;  in essa sarà contenuto anche un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

vaccini italia, calo vaccini, allarme in italia

Vaccini e autismo “La scienza parla chiaro, nessuna correlazione” ribadisce la Lorenzin

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: la sbrisolona salata