in ,

I ritratti di Frida Kahlo in mostra a Bologna: gli scatti più belli di Leo Matiz all’artista messicana

Aprirà le porte il 14 Gennaio prossimo Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz, una mostra fotografica ospitata all’ONO Arte Contemporanea in cui sarà possibile ammirare i migliori scatti del fotografo Leo Matiz fatti all’artista messicana Frida Kahlo.

Dal 14 Gennaio al 28 Febbraio 2016, ONO Arte Contemporanea ospiterà “Frida Kahlo.Fotografie di Leo Matiz”: la mostra fotografica, realizzata in collaborazione con la Fondazione Leo Matiz, cercherà di dare al pubblico un’immagine il più reale possibile dell’artista messicana. Le foto in mostra, 35 in tutto, si soffermano su un’immagine intima e privata di Frida Kahlo: grazie all’amicizia che li lega per anni, il fotoreporter ha potuto catturare l’artista nel suo quartiere natale di Coyoacan a Città del Messico.

Insieme alle fotografie, nella mostra saranno presenti anche gli schizzi preparatori di Vanna Vinci che, nell’autunno 2016, pubblicherà una biografia a fumetti dedicata a Frida Kahlo: insieme ai disegni preparatori, saranno esposte anche 4 grafiche realizzate in tiratura limitata e ad hoc dall’artista che il 16 Gennaio terrà un incontro nella galleria stessa insieme al giornalista Alberto Sebastiani.

Senza Identita facebook

Senza Identità 2 anticipazioni 6 gennaio 2016: Maria verrà tradita

Uomini e Donna Gemma e Giorgio Trono Over

Uomini e Donne Giorgio Manetti e Gemma Galgani: lei fugge e lui ora insegue?