in

RoadChecker: ecco l’app segnalatrice di buche stradali

Strade dissestate e buche pericolose. Già, la fatidica buca pronta ad attenderci dietro l’angolo è il dramma stradale di tutti i motociclisti e automobilisti. Quante volte ci siamo destreggiati come su un circuito di formula uno tentando nella vana impresa di evitare buche ingombranti e dannose per le nostre amate ruote. E se potessimo prevederle per tempo? Se solo ci fosse un modo per capire tra quanti metri si presenterà il prossimo dissesto stradale?  Ebbene un modo c’è e si chiama RoadChecker.

RoadChecker è la nuova Applicazione per smartphone che indica la presenza di buche sul vostro percorso. Quando siete alla guida vi basterà appoggiare il vostro telefono sul cruscotto o su un dispositivo portatile, e grazie all’attivazione di sensori l’app condivierà informazioni in tempo reale con gli altri utenti alla guida segnalando le buche presenti sulla strada.

Una App che oltre a favorire una guida più sicura per la “salute” delle nostre macchine mira a formare una community in cui ognuno di noi possa diventare un cittadino responsabile informando anche il prossimo.

Basket Euro 2015 Italia

Europei Basket 2015, Italia-Turchia 87-89, non basta un super Gallinari

Il Segreto facebook 6 settembre

Programmi Tv oggi, domenica 6 settembre: Qualificazioni Europeo 2016 Italia-Bulgaria e Il Segreto