in

Robert Forster, morto l’attore di Breaking Bad e Jackie Brown di Tarantino

Robert Forster, il famoso attore, ci ha lasciato ieri, venerdì 11 ottobre 2019. Un fulmine a ciel sereno per i fan perché proprio mentre alcuni iniziavano la visione del film di Breaking Bad rivedendo il “vecchio” Ed in azione, lui stava morendo nella sua casa di Los Angeles. Questo è il triste destino di Robert Forster sempre intenso ed espressivo e forse poco apprezzato dai ben pensanti e da coloro che si occupano di nomination e premi. Il pubblico lo ha sempre apprezzato nei suoi ruoli per il cinema e anche nelle serie tv, da Heroes ad Alcatraz alla stessa Breaking Bad. Sono tanti coloro che in queste ore gli hanno reso omaggio e tra loro ci sono anche il regista Edgar Wright e il collega Samuel L. Jackson con il quale ha condiviso proprio il set del suo film più famoso, Jackie Brown.

robert forster

Robert Forster: la sua vita

L’attore Robert Forster è nato New York nel 1941, ed è deceduto nella giornata di ieri, venerdì 11 ottobre, dopo una lunga battaglia contro il cancro al cervello, purtroppo persa. Aveva 78 anni. Nello stesso giorno usciva sugli schermi El Camino, il film della serie Breaking Bad, dove Forster interpretava il ruolo del vecchio Ed. La sua carriera è iniziata negli anni ’60, precisamente nel 1967, nel film “Riflessi in un occhio d’oro”, al fianco di “mostri” del cinema come Elizabeth Taylor e Marlon Brando. In seguito ha preso parte ad alcune serie tv di grande successo come Detective anni ’30, Magnum, P.I. e Walker, Texas Ranger. Il suo punto massimo l’ha raggiunto 22 anni fa, nel 1997, con il film Jackie Brown di Tarantino, per il quale è anche stato candidato a un Oscar come miglior attore non protagonista.

robert forster


Leggi anche: Rosy Abate non muore, il finale è stato cambiato: fan commossi e soddisfatti

Il ricordo dei colleghi

I suoi colleghi hanno deciso di lasciare un messaggio in suo onore su Twitter. Edgar Wright scrive: “Sono così triste per la morte di Robert Forster. Sono dell’età giusta per essere stato ossessionato da The Black Hole (ho anche avuto una action figure di Capt. Holland) e Alligator e per rimanere incantanto da lui per Jackie Brown. È stato anche straziante nel recente What They Had. Un grande attore. RIPOSA IN PACE”. Il collega Samuel L. Jackson invece: “RIP Robert Forster!! Un attore di classe/ un Attore!!”.

Martina Colombari Instagram, curve strizzate nel body: «Inimitabile»

Carlo Croccolo è morto, addio al grande attore napoletano, “spalla” e “voce” di Totò