in

Robert Pattinson, per la nuova fidanzata FWA Twigs razzismo e insulti

Va bene che Kristen Stewart resterà per sempre l’unica e sola fidanzata di Robert Pattinson nell’immaginario comune dei teenagers di tutto il mondo, ma stavolta il fanatismo ha davvero superato ogni limite. Sui social è stata infatti indetta una vera guerra a colpi di insulti e battute razziste nei confronti di FKA Twigs, 26 anni, giovane cantante inglese diventata da poche settimane la nuova fiamma di Pattinson. Non poteva succedere nulla di peggiore alla sua carriera, messa in discussione insieme al suo aspetto da migliaia e migliaia di fans inferocite dell’attore…

Pattinson nuova fidanzata

Nelle ultime settimane, i profili social di FKA Twigs sono stati letteralmente invasi da insulti e critiche gratuite. Per capirci, l’aggettivo “brutta” è forse tra i complimenti più carini che le siano stati fatti. Se finora la cantante ha assorbito tali critiche senza reagire in modo alcuno, oggi per lei è finalmente arrivato il momento dello sfogo pubblico: “Sono genuinamente scioccata e disgustata dalla quantità di razzismo che ha infestato il mio account nella settimana appena trascorsa. Il razzismo è inaccettabile nel mondo reale ed è inaccettabile online”, ha infatti commentato su Twitter.

Per FKA Twigs, padre di origini giamaicane e madre metà inglese e metà spagnola, non si tratta però dei primi insulti a sfondo razziale incassati. In un’intervista rilasciata di recente a Dazed, la giovane cantante ha infatti raccontato: “Mi dicevano cose orribili e io non potevo farci niente, il che era molto duro. Per metà della mia vita, le persone mi hanno fissato perché pensavano che fossi ridicola o brutta. L’altra metà è stata occupata da persone che mi guardavano e pensavano che fossi affascinante”. 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

cinquanta sfumature di grigio

50 Sfumature di grigio: la famiglia di Dakota Johnson disapprova

Velvet su Rai1

Velvet anticipazioni 1 ottobre: weekend a Parigi per Alberto e Ana