Scomparsa Roberta Ragusa news: Antonio Logli dopo 6 anni di silenzio ha deciso di farsi intervistare da Quarto Grado. A pochi giorni dalla sentenza d’Appello che ha confermato la condanna a suo carico a 20 anni di reclusione per l’omicidio della donna e l’occultamento del suo cadavere (mai trovato), ha rilasciato una intervista al programma di Retequattro condotto da Gianluigi Nuzzi, che proprio questa sera 1° giugno la renderà pubblica integralmente.
In queste ore stanno già emergendo alcune indiscrezioni su quanto dichiarato da Logli che, lo ricordiamo, si professa da sempre innocente e completamente estraneo ai fatti. “Se Roberta è ancora viva e lontana dalla sua famiglia spero almeno che stia bene […] Non vorrei che si trovasse segregata da qualche parte. Comunque, davvero, non so che fine abbia fatto”. A riportare questo breve stralcio dell’intervista, registrata nei giorni scorsi dalla troupe del programma, è Pietro Barghigiani per Il Tirreno. Antonio Logli ha sempre taciuto in tutti questi anni, delegando ai suoi avvocati – Roberto Cavani e Saverio Sergiampietri, che stasera saranno in studio in trasmissione – la sua dichiarazione di innocenza.
Leggi anche: Roberta Ragusa “pianificò la fuga, era stanca della famiglia”: macigni le parole del padre di Antonio Logli
“Non ho mai fatto del male a Roberta. Questo lo giuro sui miei figli”, si è difeso Antonio Logli. Per anni ha preferito chiudersi nel silenzio, respingendo ogni tentativo dei cronisti di avvicinarlo. Il cambio di rotta è arrivato inspiegabilmente in queste ore. “Il dolore che provo e ho provato è lancinante … E’ il dolore di una persona che sa di non aver fatto niente e che si vede crollare il mondo addosso” – ha detto – “La cosa che mi fa più male è che non si sa dove sia Roberta”. Logli ha ammesso il tradimento, quello sì: “L’ho tradita con un’altra donna, non posso nascondermi, ma il nostro era un rapporto tra persone mature e non c’è mai stato nessun litigio. Non ho mai fatto male a nessuno, tanto meno a Roberta, questo lo giuro sui miei figli”.