in

Roberta Ragusa: il figlio Daniele in studio a Quarto Grado per difendere il padre Antonio Logli

Scomparsa Roberta Ragusa: Quarto Grado ospita in studio per la prima volta Daniele Logli, il figlio maggiore della scomparsa. Il ragazzo difende il padre a spada tratta e si gioca l’ultima carta in vista della sentenza della Cassazione. Antonio Logli, infatti, è stato condannato a 20 anni di reclusione in primo e secondo grado, e se anche il terzo grado di giudizio confermasse le due precedenti sentenze, sarà tradotto in carcere.

Dopo anni di reticenze e silenzio, l’uomo ha deciso di difendersi davanti alle telecamere e dare la sua versione dei fatti su quanto accaduto la notte del 13 gennaio 2012, quando della moglie Roberta Ragusa si perse ogni traccia. Francesca Carollo è entrata nella sua casa di Gello di San giuliano, dove l’uomo vive con i figli e Sara Calzolaio, e con lui ha analizzati, tappa dopo tappa, i fatti ricostruiti dalla Procura ma raccontati dal punto di vista dell’imputato che ha provato a confutarli con la sua verità. Logli, infatti, si dichiara innocente, dice di non avere ucciso la moglie né tanto meno di averne distrutto il suo cadavere, reati per i quali è stato condannato in primo e secondo grado. Logli ha inscenato con la giornalista anche il presunto incidente domestico nella scala che porta in soffitta, nel quale per l’accusa l’uomo avrebbe cercato di uccidere la moglie, facendola cadere mentre insieme portavano in soffitta degli scatoloni contenenti gli addobbi di Natale.

Nel frattempo in studio, ospite di Gianluigi Nuzzi, parlava Daniele, figlio di Logli e Roberta, il quale ha detto di sperare ancora che la madre sia viva e di augurarsi che stia bene. Il ragazzo ha difeso il padre e ha provato a ‘rileggere’ i capi d’accusa nei suoi riguardi dando loro significati ‘altri’, non colpevolisti. Daniele ha inoltre asserito che la madre usava molto sarcasmo nel descrivere le cose, e che nella agenda dove in merito al presunto incidente di cui sopra scrisse “TRAGEDIA!!!”, non intendeva dire che il marito aveva cercato di ucciderla, ma certamente aveva esagerato nell’usare le parole come era solita fare anche in altri passaggi del suo diario mostrati duranti la trasmissione.

Potrebbe interessarti anche: Roberta Ragusa news: delitto premeditato? Cosa sta emergendo su Antonio Logli

 

Erika Preti sgozzata dal fidanzato a San Teodoro: inquietante hobby di Dimitri Fricano

Disney: in arrivo una serie tv per celebrare le donne che hanno lavorato ai più famosi film animati