in ,

Roberta Ragusa: la figlia minore sta male, ecco le sue rivelazioni alla psicologa

Si torna a parlare del caso Roberta Ragusa riguardo a una clamorosa indiscrezione giornalistica diffusa dal settimanale Giallo, che tira in ballo i figli della donna scomparsa misteriosamente la notte tra il 13 e 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano Terme (Pisa).

La rivista parla di presunte verità celate dai figli di Logli e Roberta Ragusa (“ma il trauma è troppo grande per poterlo esternare”) in merito al rapporto familiare conflittuale e infelice vissuto prima della scomparsa della donna: “Pare che i ragazzi, come Roberta, vivessero in una condizione psicologica molto oppressiva e difficile, visto che Logli aveva accolto in casa la sua amante alterando, di fatto, gli equilibri familiari. Secondo i vicini di casa le liti erano frequenti e anche molto accese, soprattutto dopo la scomparsa di Roberta”.

Secondo Giallo, che cita i contenuti di una perizia psicologica (inviata ai giudici che a ottobre dovranno decidere se rinviare a giudizio Antonio Logli) sui ragazzi della Ragusa, che ora vivono con il padre e l’ex amante ora compagna ufficiale Sara Calzolaio, nonché loro ex baby sitter, la più piccola dei due, oggi 14enne, starebbe risentendo moltissimo della situazione. La sua sarebbe una “condizione preoccupante”. L’adolescente, durante gli incontri con la psicologa Donatella Raspaolo avrebbe infatti rivelato di avere più volte udito i genitori litigare animatamente, e sentire la madre dire al marito Antonio: “Se è così, allora lasciamoci”. La giovane sarebbe molto sofferente per la mancanza della mamma, e avrebbe accusato da tempo malesseri anche fisici.

Ciò avrebbe indotto l’avvocato dell’accusa a sospettare che i due ragazzi sappiano anche dell’altro (“ma il trauma è troppo grande per poterlo esternare”), particolari molto importanti per gli inquirenti, utili a ricostruire l’antefatto (il timore di una separazione troppo esosa per Logli) che avrebbe dato origine al movente del delitto.

Italia Germania Euro 2016, da Viky Varga a Sarah Brandner: che show sugli spalti! [FOTO]

ING Direct lavora con noi

ING Direct lavora con noi 2016: offerte di lavoro in banca a luglio