Finalmente sono state depositate le motivazioni del proscioglimento di Antonio Logli per il caso riguardante la scomparsa di Roberta Ragusa, la mamma di Gello sparita nella notte fra il 13 e il 14 gennaio 2012, la stessa notte del naufragio della Costa Concordia. È su queste motivazioni che lo staff di Chi l’ha visto?, la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli si è concentrata per capire quali piste si aprissero ora.
Secondo il giudice che ha predisposto il proscioglimento di Antonio Logli: “gli atti dell’inchiesta sono insufficienti, contradditori e non idonei a sostenere l’accusa in un processo” ovvero: “non sarebbe possibile che durante lo svolgimento di un processo intervengano ulteriori indizi a fare chiarezza”. Sempre secondo il giudice e secondo l’analisi compiuta dallo staff di Chi l’ha visto?: “le attività investigative hanno dato esito negativo e anche le dichiarazioni dei testimoni sono contraddittorie, a volte inverosimili e insufficienti”.
A far vacillare le testimonianze di Loris Gozi, che la stampa ha sempre definito come il Super testimone, sarebbero differenze di spazio e tempo ovvero differenze riguardanti i suoi racconti in merito l’avvistamento dell’auto di Antonio Logli in via Gigli e differenze temporali riguardanti l’orario in cui Gozi si sarebbe mosso un’auto insieme alla moglie.