in ,

Roberta Ragusa ultime notizie a Chi l’ha visto?: la segnalazione è di un millantatore

Nella diretta di Chi l’ha visto?, il programma di Rai 3, Federica Sciarelli si è occupata subito delle ultime novità in merito alla scomparsa di Roberta Ragusa, la mamma di Gello sparita nel nulla a metà gennaio di quattro anni fa. Secondo quanto annunciato dalla conduttrice del noto programma la lettera, corredata di foto del luogo, che annunciava di ansare a scavare in un boschetto vicino alla ferrovia è opera di un millantatore.  Pare, oltretutto, che la missiva non sia giunta agli inquirenti di Pisa, bensì solo ai giornali da parte di una persona molto attiva che ha scritto ai media anche per altri casi come quello, ad esempio di Emanuela Orlandi.

Collegandosi con la sua inviata Federica Sciarelli ha avuto a conferma che la procura di Pisa, così come lo staff della trasmissione, siano sempre pronti a vagliare scrupolosamente ogni ipotesi e a cercare in tutti i modi la verità e la soluzione del caso, ma che nessuno si sia mosso, in queste ultime ore dopo la segnalazione, proprio perché il posto indicato, il boschetto vicino alla stazione, era già stato controllato e perché c’era più forte che mai la sensazione che la segnalazione arrivasse da un millantatore e non da chi era realmente in grado di aiutare il caso della scomparsa di Roberta Ragusa a giungere ad una svolta definitiva.

Sulla pagina Facebook del programma è poi comparso il seguente avviso: “Si chiama Luigi Muro l’uomo che ha indicato al “Corriere della sera” di scavare nel boschetto. Il posto fu già controllato dagli inquirenti. A “Chi l’ha visto?” Muro disse invece che la donna era nascosta. Ha dato false notizie anche per altri casi? Sarebbe stato denunciato dai carabinieri per aver detto di avere documenti segreti su Emanuela Orlandi“. Su Twitter c’è un account che corrisponde al nome di Luigi Muro, ma che non si sa se appartenga realmente alla persona indicata da Chi l’ha visto?, che riporta le foto del boschetto e della stazione e che, in qualche modo, cerca di segnalarle anche alla trasmissione Quarto Grado.

Chi l’ha visto? ha poi rimandato in onda un pezzo di una intervista effettuata due giorni dopo la scomparsa della donna ad Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, facendo così rivedere ai telespettatori lo spezzone in cui l’uomo raccontava come poteva essere andata via di casa la moglie e come poteva aver scavalcato la recinzione che circonda l’abitazione appoggiandosi ad un palo per non perdere l’equilibrio. Perché il video è stato rimandato in onda? La richiesta è partita da alcuni telespettatori che si sono chiesti come Logli potesse sapere l’ora della scomparsa visto che ha sempre detto di essere a letto e di non essersi accorto di nulla.

Ludovica Valli e Fabio Ferrara Uomini e Donne

Uomini e Donne anticipazioni trono classico: domani la scelta di Ludovica Valli? Poi Andrea Damante e Oscar Branzani

insegnante scomparsa a castellamonte

Gloria Rosboch ultime notizie a Chi l’ha visto?: segni di difesa sul corpo della professoressa