Stasera su Rai Uno sarà protagonista Roberto Bolle con “La mia danza libera”. Il ballerino italiano debutterà in prima serata portando la danza classica al parterre dei telespettatori italiani. Accanto a lui ci saranno Luisa Ranieri e Francesco Pannofino, ma anche tantissimi ospiti come Asaf Avidan, Elio, Paola Cortellesi, Virginia Raffaele, Micaela Ramazzotti, Misty Copeland, prima Principal Dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York, e Nicoletta Mani, prima ballerina della Scala.
Roberto Bolle è fidanzato? The King of Dance, come è stato definito dal New York Times, pare sia felicemente single, dopo la fine della storia con Antonio Spagnolo, il quale aveva dichiarato al settimanale Oggi: “Quello che c’è stato tra me e Roberto è sotto gli occhi di tutti. Lo avete visto e non c’è niente di male, niente di cui vergognarsi. È stata una passione, anzi, direi un grande desiderio di conoscersi… Il nostro è stato un bell’inizio, ma è andato a morire da solo.”
Il cuore del più famoso ballerino italiano è dunque libero, ma per il momento Bolle pare non voglia dare troppo adito al gossip. Stasera il suo obiettivo sarà portare la danza classica nelle case degli italiani.