In occasione dell’ultima puntata de “Il paradiso delle signore 3”, Roberto Farnesi, che interpreta l’affascinante uomo d’affari Umberto Guarnieri, è stato ospite del programma di Caterina Balivo “Vieni da me”. L’attore toscano, classe 1969, ha parlato non soltanto della sua carriera, ma ha raccontato anche alcuni dettagli del suo passato e i progetti che ha in animo per il futuro.
Roberto Farnesi e il desiderio di paternità
Nel corso della ormai consueta intervista alla cassettiera colorata, Roberto Farnesi ha tirato fuori una lampada di Aladino per poi esprimere il desiderio più grande: «Un figlio. Però prima devo trovare una serenità. Anche perché, ormai, mi devo sbrigare!». «Come si chiama lei?», ha chiesto incuriosita Caterina Balivo. «Lucia – ha ribattuto l’attore, che ha aggiunto – Da quanto tempo stiamo insieme? Quasi cinque anni. Forse, quindi, ho trovato la serenità!». Un’esperienza quella della paternità a cui Roberto Farnesi tiene molto, soprattutto perché il suo di papà è venuto a mancare troppo presto: «Mio padre? Purtroppo è morto quando avevo 23 anni. Mi rivolgo ancora a lui ogni tanto. Ho avuto un grande rapporto con lui. Un rapporto straordinario. Era un uomo molto affascinante, suonava ad esempio molti strumenti. E poi ha sposato una donna molto più giovane di lui. Tutti vizi di famiglia!». Anche Farnesi è, infatti, legato ad una compagna parecchio più giovane.
Roberto Farnesi e la lunga gavetta prima del successo
La morte del padre ha cambiato e forgiato in un certo senso il carattere di Roberto Farnesi, che ha fatto di tutto per non gravare a livello economico sulla madre. Ad un tratto dalla cassettiera è venuto fuori, infatti, un plaid, un oggetto che ha offerto lo spunto per parlare della lunga gavetta prima del successo: «Ricordo che nei primi tempi ho dormito anche in macchina. Non volevo pesare economicamente su mia madre. Queste esperienze servono poi per apprezzare quello che riesci a conquistare. Lo apprezzi perché sai cosa hai passato per arrivarci. È la famosa gavetta!». Proprio a proposito dell’arte di arrangiarsi Farnesi ha raccontato anche un aneddoto: mentre si trovava in auto a dormire ha sentito nel sonno gente forzare la serratura della vettura. «Quelli che stavano cercando di rubare l’auto mi hanno visto, si sono spaventati e sono scappati. Da allora in macchina però non ho dormito più!». Una gran paura per l’attore de Il paradiso delle signore 3.